QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup 2023 – il punto sull’Italia – 2 gennaio

1 GENNAIO
TENNIS

Torna in campo la nazionale azzurra nella notte tra domenica e lunedì.

FILIPPO RE

Dopo il buon esordio contro il Brasile, l’Italia è ora attesa dal duello contro la Norvegia in cui parte largamente favorita, soprattutto nei due singolari in programma nella notte tra domenica e lunedì.

In campo maschile, Lorenzo Musetti è atteso dal confronto inedito con Viktor Durasovic, numero 373 della classifica ATP, che non sembra rappresentare un ostacolo temibile per il giovane carrarese, reduce dall’affermazione in 2 set ai danni del carioca Felipe Meligeni Alves; tutto ciò premesso, ci aspettiamo un altro successo del toscano nonostante non si trovi completamente a proprio agio su una superficie così veloce.

Un po’ meno scontato il match che attende Martina Trevisan, protagonista di una prestazione incolore contro la pur forte Beatriz Haddad Maia che l’ha travolta con il punteggio di 6-2 6-0; sulla carta, la 23enne Malene Helgo non è un’avversaria insuperabile, tuttavia non ci fidiamo ciecamente della semifinalista all’ultimo Roland Garros sul cemento dove raramente riesce ad esprimere il suo miglior tennis. 

In ogni caso, il divario tra i nostri connazionali e gli atleti norvegesi è enorme, motivo per cui ci attendiamo una doppietta azzurra che permetta alla nazionale guidata in panchina da Vincenzo Santopadre di affrontare con maggiore tranquillità la seconda giornata di gioco.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la nottata tennistica australiana in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE