QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup 2023 – match of the day – 1 gennaio

31 DICEMBRE
TENNIS

Due grandi battitori a confronto nel duello che opporrà Hubert Hurkacz e Alexander Bublik.

FILIPPO RE

Prosegue anche a Capodanno la United Cup con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida tra Hubert Hurkacz e Alexander Bublik.

Il polacco ha chiuso il 2022 nella top ten della classifica ATP grazie a un rendimento costante, ma senza particolari squilli; in effetti, il connazionale di Iga Swiatek si è imposto soltanto sull'erba di Halle nella stagione appena terminata, deludendo invece negli Slam dove è stato in grado di raggiungere gli ottavi soltanto sulla terra rossa parigina, superficie che non gli è peraltro neanche troppo congeniale.

Dall'altra parte, il kazako è genio e sregolatezza, una combinazione che gli ha finora precluso obiettivi prestigiosi, fermo restando che l'attuale 37esima posizione in graduatoria non è comunque da buttar via per un atleta non sempre pienamente concentrato sulla partita.

I due giocatori si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con Hurkacz in vantaggio per 3 a 1 dopo i successi ottenuti a Wimbledon, Dubai e Astana nell'ultimo anno e mezzo senza cedere neanche un set; proprio a Dubai, Bublik aveva conquistato il primo scontro diretto nel 2020 con il punteggio di 6-2 7-5. Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in favore del nativo di Wroclaw, scelta coerente anche se un tennista come Alexander, bravissimo a difendere i turni di servizio, non va mai sottovalutato nonostante il ko appena rimediato con Stan Wawrinka nella prima giornata della United Cup.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la nottata tennistica australiana in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Hurkacz

Getty ImagesHurkacz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE