QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un’altra battaglia per Sonego

10 APRILE
TENNIS

Dopo la sofferta vittoria con Hanfmann, l’azzurro è atteso dal n.2 del seeding Fritz.

FILIPPO RE

È stato un venerdì in chiaroscuro quello di Cagliari per il tennis italiano con la sconfitta di Musetti opposto a Djere e l’affermazione in rimonta di Sonego contro Hanfmann per 3-6 7-6 (8-6) 6-3.

Il 25enne torinese è ora atteso dalla semifinale con l’americano Taylor Harry Fritz, finora impeccabile in Sardegna dove non ha lasciato set per strada con Andrej Martin e Aljaz Bedene.

Nonostante gli ottimi risultati conquistati nel corso di questa settimana, lo statunitense rimane senza dubbio un giocatore da campi veloci con l’unico titolo nel circuito Atp conquistato sull’erba di Eastbourne e le altre quattro finali disputate tutte sul cemento.

Anche i precedenti tra i due atleti sono emblematici con Fritz avanti per 3 a 1, ma Sonego vittorioso nell’unico confronto diretto giocato sulla terra rossa al Roland Garros 2020 con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-3 7-6 (19-17).

In definitiva, si può affermare che il 23enne di San Diego sia superiore in valore assoluto al nostro connazionale che, su una superficie lenta come quella sarda, ha però la possibilità di batterlo come già accaduto lo scorso anno a Parigi dove ribaltò il pronostico sfavorevole secondo i quotisti.

Non a caso, i bookmakers si attendono nell’occasione un confronto aperto ad ogni risultato e la speranza è di vedere un azzurro presente all’atto conclusivo di questo Atp 250.

Come di consueto, vi diamo appuntamento a domani non prima di avervi consigliato di seguire sul sito di Goldbet la diretta streaming delle semifinali di Cagliari a partire dalle ore 12:00.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE