QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un venerdì con Bronzetti e Paolini

17 SETTEMBRE
TENNIS

Le due azzurre saranno impegnate oggi nei quarti del torneo di Portoroz

FILIPPO RE

E’ una giornata senza dubbio interessante per il tennis italiano quella che ci apprestiamo a vivere in Slovenia con due nostre connazionali a caccia del pass per le semifinali del Wta 250 di Portoroz.

La premessa doverosa è che si tratta di due incontri, almeno sulla carta, complicati tuttavia le ottime prestazioni offerte finora dalle azzurre inducono ad un minimo di ottimismo.
Alle ore 11:00 è previsto l’ingresso in campo di Lucia Bronzetti, arrivata a quota quattro vittorie tra qualificazioni e main draw; dopo aver rimontato l’americana Bernarda Pera al secondo turno, la ligure se la vedrà ora con Yulia Putintseva, numero 2 del seeding.
La kazaka, numero 44 del ranking Wta, si è aggiudicata un titolo in questa stagione sulla terra battuta di Budapest ed è la classica tennista che, al netto di problemi fisici, timbra il cartellino tutti i giorni.
Per la Bronzetti, capace di scalare quasi 200 posizioni nel 2021, si tratta quindi di un importante banco di prova per testare il livello raggiunto e capire se è in grado di competere con le top 50.
In apertura, i bookmakers concedono nuovamente poche speranze all’italiana tuttavia non va dimenticato che Lucia ha già ribaltato il pronostico sfavorevole con Peterson e Pera.

Intorno all’ora di pranzo, sarà poi il momento di Jasmine Paolini scontrarsi con Sorana Cirstea, testa di serie numero 4 in Slovenia.
La 25enne toscana non ha ancora perso un set a Portoroz dove ha battuto Yastremska e Kalinskaya, esattamente come la bella rumena che non ha lasciato scampo a Watson e Martincova nei primi due turni.
Anche se i quotisti si attendono maggiore equilibrio in questo match, la loro preferenza è andata alla 31enne nativa di Bucarest.
Sottolineato che entrambe le sfide sono inedite e non hanno pertanto precedenti da segnalare, vi salutiamo ricordandovi la possibilità di seguire il torneo di Portoroz sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
bronzetti

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE