QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un tedesco per Mager

22 LUGLIO
TENNIS

Il ligure è l’unico azzurro impegnato oggi nel torneo di Umago.

FILIPPO RE

Dopo l’abbuffata di giocatori italiani in campo negli ultimi due giorni sulla terra battuta croata, c’è soltanto un nostro connazionale impegnato nell’Atp 250 di Umago in questo penultimo giovedì di luglio.

Ci stiamo, infatti, riferendo a Gianluca Mager che si troverà di fronte il tedesco Daniel Altmaier, numero 152 del ranking Atp.

Il 26enne sanremese è reduce da una ottima affermazione in rimonta con lo scorbutico spagnolo Pedro Martinez Portero, arrivata dopo aver perso addirittura a zero la prima frazione di gioco.

Dall’altra parte, il tedesco è stato costretto a disputare le qualificazioni per accedere al tabellone principale e, all’esordio nel main draw, ha beneficiato del ritiro del francese Corentin Moutet sul punteggio di 5-7 6-1.

I due tennisti si affronteranno per la terza volta in carriera con Mager vittorioso in 3 set in entrambe le occasioni sul veloce a Lilla e sulla terra rossa a Santa Margherita di Pula; va però sottolineato che i precedenti sono ormai datati, risalendo al 2016.

In apertura, i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito anche perché Altmaier è un giocatore dal rendimento imprevedibile in grado di piazzare l’acuto come accaduto nel recente challenger di Braunschweig, vinto in finale sullo svizzero Henri Laaksonen, senza dimenticare gli ottavi raggiunti al Roland Garros nella scorsa stagione dove sconfisse tra gli altri Matteo Berrettini.

Per quanto appena scritto, Mager dovrà disputare una partita accorta e senza sbavature per raggiungere nei quarti l’altro italiano Stefano Travaglia, bravo a superare i due spagnoli Munar e Taberner.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Gianluca Mager

Getty ImagesGianluca Mager

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE