QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un poker franco-svizzero

19 MAGGIO
TENNIS

Sono quattro i tennisti italiani impegnati oggi nei tornei di Lione e Ginevra.

FILIPPO RE

Si prospetta un’altra giornata interessante in ambito tennistico con tante partite previste tra Francia e Svizzera.

A Lione avremo nuovamente in campo Lorenzo Musetti che, dopo l’ottimo esordio di ieri contro il canadese Felix Auger-Aliassime, se la vedrà con un altro giovane emergente.

Ci stiamo infatti riferendo a Sebastian Korda, classe 2000, che proprio in questo Atp 250 ha vinto la sua prima partita stagionale sulla terra battuta ai danni di Pierre-Hugues Herbert: i books si sono schierati in favore dell’azzurro tuttavia non va dimenticato che, nella scorsa stagione, il figlio d’arte era stato in grado di raggiungere gli ottavi di finale al Roland Garros partendo dalle qualificazioni.

Sempre in Francia deve ancora disputare il primo turno Jannik Sinner, fermato dalla pioggia che è caduta su Lione prima dell’inizio del confronto con Aslan Karatsev, trionfatore sul cemento di Dubai nel mese di marzo.

Anche a Ginevra avremo due nostri connazionali da seguire con Fabio Fognini opposto allo scorbutico serbo, Laslo Djere, dopo l’agevole affermazione contro l’argentino Diego Pella: i bookmakers si attendono un match aperto ad ogni risultato con il talento del ligure che si scontrerà con la solidità del connazionale di Novak Djokovic.

In chiusura di giornata, sarà invece il turno di Marco Cecchinato che, dopo aver approfittato del ritiro di Stefano Travaglia nel derby italiano, incontrerà la testa di serie n. 2 Denis Shapovalov.

Dopo un periodo buio, il canadese si è ben comportato a Roma dove ha sfiorato il successo con Rafa Nadal, arrivando addirittura ad avere due match-point, ma il tallone d’achille del nativo di Tel Aviv rimane la difficoltà nel trovare continuità di rendimento torneo dopo torneo.

Nonostante un precedente favorevole al siciliano nel lontano 2017 quando Denis era però ancora fuori dalla top 100, i quotisti hanno deciso di dar fiducia a Shapovalov in apertura.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire sul sito di Goldbet la diretta streaming di tutti gli incontri in programma nel corso della giornata.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE