QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un lunedì londinese con Berrettini e Sonego

5 LUGLIO
TENNIS

I due azzurri sono riusciti a raggiungere la seconda settimana di Wimbledon.

FILIPPO RE

E’ un lunedì dalle emozioni forti quello che si appresta a vivere il tennis italiano con due nostri connazionali in campo negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.

Sulla carta, l’impegno più semplice è senza dubbio quello che attende Matteo Berrettini, n. 7 del seeding, opposto al n. 79 della classifica Atp Ilya Ivashka.

Il bielorusso ha finora perso un solo set con il francese Jeremy Chardy, ma è già stato sconfitto con un duplice 6-4 dal 25enne romano nell’unico precedente giocato sul cemento di Portoroz nel 2017.

Se aggiungiamo che l’azzurro sta dimostrando una continuità impressionante nel battere i giocatori di classifica inferiore, potete comprendere perché i bookmakers si siano schierati in modo convinto in favore di Berrettini.

Di ben altro spessore è invece l’avversario che si troverà di fronte Lorenzo Sonego, chiamato ad affrontare sua Maestà Roger Federer.

Il torinese è reduce da una convincente prestazione con l’australiano James Duckworth, ma sarà ugualmente complicato sgambettare l’elvetico che ha già elevato il proprio gioco contro l’insidioso Cameron Norrie nel turno precedente.

Per quanto appena scritto, lo svizzero raccoglie la preferenza dei quotisti anche se la speranza è di vedere un Sonego in grado d’infastidire maggiormente l’ex numero 1 al mondo rispetto all’unico confronto diretto andato in scena al Roland Garros nel 2019 quando raccolse appena dieci giochi.

Nel salutarvi, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini in azione a Wimbledon

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE