QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un gigante per Musetti

11 MAGGIO
TENNIS

Tra i tre azzurri in campo oggi a Roma c’è anche il giovane toscano opposto a Reilly Opelka.

FILIPPO RE

E’ stato un lunedì indubbiamente positivo per il tennis italiano con un 4 su 5 complessivo in campo maschile che ci fa affrontare con ottimismo la giornata odierna.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

Il nostro titolo di apertura è dedicato all’avversario di secondo turno di Lorenzo Musetti e ci stiamo naturalmente riferendo a Reilly Opelka, 2m11cm di altezza , che proverà a sorprendere il toscano con il suo servizio bomba.

Lo statunitense ha un tipo di gioco particolare che non cambia a seconda della superficie, puntando tutto sulla potenza e il desiderio di accorciare il più possibile gli scambi: in effetti, con una statura da centro della Nba, il 23enne di St. Joseph ha una ridottissima mobilità per cui non ha, di fatto, alternative tattiche ad un tennis prettamente offensivo.

Anche se i bookmakers sono schierati in modo netto in favore dell’azzurro, Musetti dovrà comunque mettere in campo tanta pazienza e umiltà per tenere a bada l’americano e approdare così per la seconda volta consecutiva agli ottavi di finale dell’appuntamento romano.

Oggi ci sarà, inoltre, l’esordio di due tennisti italiani che hanno già vinto un titolo Atp in questa prima parte di stagione: Matteo Berrettini, testa di serie n. 9 , se la vedrà con l’imprevedibile georgiano Nikoloz Basilashvili mentre Lorenzo Sonego sarà opposto al francese Gael Monfils , a digiuno di match ufficiali dall’Australian Open.

Sulla carta, i due azzurri hanno ottime probabilità di superare il primo turno con una controindicazione a testa legata alla possibile stanchezza del romano dopo l’exploit di Madrid e lo stato di salute del torinese che aveva saltato l’appuntamento madrileno a causa di un infortunio domestico all’anulare della mano sinistra.

Come di consueto, il nostro suggerimento è di seguire l’intera giornata tennistica sul sito di Goldbet per approfittare della diretta streaming prevista per ogni incontro.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE