QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un avversario a sorpresa per Berrettini

25 APRILE
TENNIS

Il romano affronterà Karatsev, giustiziere di Djokovic, nell’atto conclusivo del torneo di Belgrado.

FILIPPO RE

E’ giorno di finali in campo maschile con un tennista italiano presente per la terza volta nelle ultime quattro settimane.

Dopo Sinner a Miami e Sonego a Cagliari, è infatti arrivato il turno di Matteo Berrettini nell’Atp 250 di Belgrado dove ha rispettato il pronostico che lo vedeva secondo favorito dell’appuntamento sulla terra rossa serba.

Il 25enne romano ha finora lasciato un solo set per strada nella semifinale con il lucky loser Taro Daniel, superato con il punteggio di 6-1 6-7 (5-7) 6-0.

L’avversario di Berrettini in finale non sarà Novak Djokovic, bensì il sorprendente Aslan Karatsev che ha battuto il n. 1 al mondo per 7-5 4-6 6-4 al termine di una durissima battaglia durata tre ore e ventisette minuti.

Dopo aver chiuso il 2020 al n. 112 del ranking Atp, il russo è letteralmente esploso in questa prima parte di stagione in cui ha raggiunto la semifinale all’Australian Open e trionfato a Dubai.

Nonostante gli enormi progressi compiuti dal 27enne di Vladikavkaz, l’azzurro ha comunque più possibilità di farcela con Karatsev di quante ne avrebbe avute con Djokovic e, non a caso, i bookmakers offrono quote molto equilibrate in avvio.

Dalla Serbia ci trasferiamo in Spagna per presentarvi la finale dell’Atp 500 di Barcellona tra le prime due teste di serie Nadal e Tsitsipas.

L’iberico è probabilmente il tennista più forte della storia sulla terra battuta, ma prima del Roland Garros non è mai al top della forma come dimostrato anche dai due set lasciati per strada in Catalogna con Ivashka e Nishikori.

Dall’altra parte, il greco sta vivendo un periodo di grazia e non ha perso nemmeno un set in nove partite disputate tra Montecarlo e Barcellona.

Anche se Rafa è in vantaggio per 6 a 2 nei confronti diretti, per una volta i quotisti non hanno una fiducia incondizionata nell’iberico influenzati dal gran tennis giocato dal 22enne di Atene nelle ultime due settimane.

Di certo, ci attende una giornata emozionante e il nostro consiglio è di seguire le due finali in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE