QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tutti contro Medvedev

5 SETTEMBRE
TENNIS

Il russo è l’unico top ten rimasto in gara nella parte bassa del tabellone di New York.

FILIPPO RE

Iniziano in questa prima domenica di settembre gli ottavi di finale dell’Open degli Stati Uniti con la parte bassa del main draw maschile in campo con quattro incontri che abbiamo deciso di presentarvi nel dettaglio.

Frances Tiafoe – Felix Auger-Aliassime (12)
Lo statunitense è reduce da una splendida vittoria ai danni del russo Andrey Rublev, n. 5 del seeding, e ora proverà a ripetersi con il canadese uscito indenne da una dura battaglia con lo scorbutico spagnolo Roberto Bautista-Agut; secondo i quotisti, è Auger-Aliassime il favorito tuttavia il tennista di casa ha già dimostrato di poter ribaltare il pronostico sfavorevole.

Peter Gojowczyk – Carlos Alcaraz
Sfida inedita tra un giocatore passato addirittura attraverso le qualificazioni e un giovanissimo spagnolo, classe 2003, capace di eliminare il terzo favorito del torneo (Tsitsipas) dopo un’autentica maratona, conclusa con il punteggio di 6-3 4-6 7-6 (8-6) 0-6 7-6 (7-5); anche se il futuro è dell’iberico e i books sono nettamente schierati in suo favore in apertura, riteniamo che questo incontro nasconda più di un’insidia per il 18enne di Murcia.

Botic van de Zandschulp – Diego Schwartzman (14)
Occhi aperti per l’argentino opposto ad un altro qualificato che ha già eliminato la testa di serie n. 8, Casper Ruud, e vorrà ripetersi contro il connazionale di Del Potro; il fatto che l’atleta sudamericano sia finora stato impeccabile nella Grande Mela, dove non ha ancora perso un set, ha comunque spinto i quotisti a concedere una larga preferenza al 29enne di Buenos Aires.

Daniel Evans (24) – Daniil Medvedev (2)
Il russo è apparso in grande spolvero nei primi tre turni e, anche se il britannico è un tennista fastidioso d’affrontare sul cemento, ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione del moscovita, desideroso di rompere finalmente il digiuno negli Slam dopo le finali perse a New York nel 2019 e a Melbourne a inizio stagione. Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE