_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sarà Stefanos Tsitsipas l'erede dei big three? Sicuramente il 23enne greco è considerato come uno dei tennisti più giovani e talentuosi del circuito.
Attualmente Tsitsipas è numero 3 al mondo, ma ha già fatto la storia della Grecia, visto che nel suo paese nessuno ha mai raggiunto questi risultati nel mondo del tennis. Tsitsipas è sul gradino più basso del podio mondiale ma ha fatto capire a più riprese di non accontentarsi e di puntare a determinati obiettivi che gli consentano di diventare il migliore.
Il tennista greco ha parlato degli obiettivi da qui a fine stagione:
"In questo momento il mio obiettivo è competere nel migliore dei modi, la mia priorità ovviamente sarà quella di andare il più avanti possibile nel torneo. Alla fine non è possibile vincere tutti i tornei nel circuito, ma in ogni torneo mi pongo l'obiettivo di andare avanti il più possibile.
Mi servono più punti per avere un'ottima classifica a fine anno, più che i successi al momento è questa la mia priorità e per questo devo essere preparato sia fisicamente che mentalmente. Diventare numero 3 al mondo mi ha dato grande fiducia ed è significativo per me, in termini di valore penso che abbia grande importanza.
Era il mio obiettivo prima della stagione ed ora dovrò rimanere li e continuare a guadagnare punti se voglio mantenere questa posizione. C'è ancora un grosso gap dal secondo posto ma anche dal quarto posto, bisogna pensare ai punti importanti e la maggior parte si ottiene dai Quarti di finale e dalle semifinali soprattutto.
Qualche settimana fa mi sono svegliato e mi hanno detto che ero numero 3, io non sapevo situazione di Rafael Nadal e quindi avevo dubbi ma questa cosa mi ha fatto stare bene, le classifiche nel tennis sono molto importanti, ora il prossimo passo sarà diventare numero 1 e spero un giorno di arrivarci.
Slam o Numero 1? Bella domanda, penso vincere uno Slam però anche perché renderebbe più probabile poi il diventare numero uno"
Getty ImagesTsitsipas celebrates in Toronto