QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tsitsipas o Rublev?

18 APRILE
TENNIS

I due giocatori a caccia del primo trionfo in un Masters 1000.

FILIPPO RE

Era la finale che tutti si aspettavano dopo le premature uscite di Djokovic e Nadal per riscattare un torneo che non ha dato le emozioni sperate e i due under-25 non hanno deluso le attese: saranno, infatti, Tsitsipas e Rublev a contendersi oggi il prestigioso titolo di Montecarlo.

Aiutato da un tabellone tutt’altro che proibitivo, il greco non ha ancora perso un set nel Principato dove ha concesso le briciole agli avversari affrontati nel corso della settimana: nulla hanno potuto i vari Karatsev, Garin, Davidovich Fokina ed Evans contro il talentuoso 22enne di Atene.

Decisamente più impervio il percorso del russo, costretto a due autentiche battaglie dagli spagnoli Bautista Agut e Nadal.

Rublev ha poi dimostrato grande solidità anche in semifinale contro lo scorbutico Casper Ruud, superandolo con il punteggio di 6-3 7-5.

I due finalisti si affrontano per la decima volta in carriera e il bilancio è in grande equilibrio: il 23enne di Mosca è avanti per 5 a 4, ma Tsitsipas si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto sulla terra rossa del Roland Garros nella scorsa stagione.

Va però sottolineato che, quando i due giocatori si sono affrontati in una finale, è stato Rublev a prevalere ad Amburgo nel 2020.

I bookmakers si attendono un confronto equilibrato e faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura.

La nostra opinione? Anche se Tsitsipas è stilisticamente più bello da vedere in campo, l’estrema solidità del russo ci ha spinto a schierarci dalla sua parte.

L’appuntamento è quindi per le ore 14:30 con il consiglio di seguire la diretta streaming della finale di Montecarlo sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tsitsipas tennis

Getty ImagesTsitsipas tennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE