QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tristezza Tsitsipas: fuori dalla top ten dopo 259 settimane

18 FEBBRAIO
TENNIS

Un netto calo di rendimento dopo la finale di Melbourne 2023, qualche infortunio di troppo e una piacevole distrazione fuori dal campo hanno spinto il greco fuori dai primi dieci giocatori della graduatoria

SPORT TODAY

Balzato nella top ten della classifica ATP il 4 marzo del 2019, Stefanos Tsitsipas ci è rimasto per quasi cinque anni, ma questa serie positiva terminerà lunedì 19 febbraio con l’aggiornamento della graduatoria che lo vedrà scendere alla posizione n. 11.

Sono diversi i fattori che hanno determinato questo risultato: l’oggettivo calo di rendimento dopo la finale raggiunta all’Australian Open a inizio 2023 a cui si sono aggiunti numerosi problemi fisici e una lieta notizia fuori dal campo che potrebbe aver avuto ripercussioni sui risultati del greco: la storia d’amore con la tennista spagnola Paula Badosa.

Di certo, non abbiamo più visto il 25enne ateniese esprimere il miglior tennis negli ultimi dodici mesi e, poiché i numeri non mentono mai, era inevitabile la discesa in classifica.

L’augurio che possiamo fare a Stefanos è di tornare quanto prima ai livelli che gli competono e di avere un po’ di fortuna in più se riuscirà di nuovo a raggiungere l’atto conclusivo di uno Slam perché, nelle due occasioni in cui ci è riuscito, si è sempre trovato di fronte un Novak Djokovic sostanzialmente imbattibile.

Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesLa carriera tennistica di Stefanos Tsitsipas sta attraversando un periodo molto complicato

NOTIZIE CORRELATE