_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo una giornata tennistica senza italiani, oggi ci attende una vera e propria abbuffata con tre nostri connazionali impegnati nell’Atp 250 di Cagliari e due in campo nell’appuntamento di Marbella.
Partiamo dalla Sardegna dove, alle ore 11:00, toccherà a Marco Cecchinato sfidare il tedesco Yannick Hanfmann che l’ha battuto nell’unico precedente disputato sulla terra di Todi nel 2020.
I bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura e, sulla carta, per il 28enne di Palermo non sarà una impresa semplice piegare la resistenza del teutonico.
A seguire, sarà il turno di Lorenzo Musetti che, dopo il brillante esordio con l’austriaco Novak, se la vedrà con la testa di serie n. 1, Daniel Evans.
Il britannico non si è mai trovato particolarmente a proprio agio sulle superfici lenti ed è il motivo per cui i quotisti si aspettano il successo del giovane toscano.
L’ultimo azzurro in gara a Cagliari sarà il n. 3 del seeding, Lorenzo Sonego, opposto ad una vecchia volpe come Gilles Simon, giustiziere di Stefano Travaglia al primo turno.
Dopo l’ottimo risultato ottenuto nel Masters 1000 di Miami, se il 25enne di Torino avrà assorbito il cambio di superficie e di fuso orario il tabellone gli dà l’opportunità di ripetersi anche in Sardegna.
Anche in Spagna i nostri colori sono rappresentati nell’Atp 250 di Marbella con Fabio Fognini, testa di serie n. 2, che se la vedrà con il giocatore di casa Jaume Munar: i precedenti sono in perfetta parità con un successo per parte.
Il secondo italiano in gara sarà Gianluca Mager, in serie positiva da sei incontri dopo essersi aggiudicato il challenger che si è giocato sempre a Marbella la settimana scorsa.
Dopo aver battuto il kazako Kukushkin, il 26enne di Sanremo è atteso da un test più probante con lo scorbutico Casper Ruud.
Il match si presenta complicato tuttavia ci sono due elementi a cui aggrapparsi: Mager si è aggiudicato l’unico precedente sulla terra battuta di Rio de Janeiro nel 2020 e il norvegese non scende in campo dal ritiro con Zverev nei quarti di Acapulco.
Con un programma del genere, il nostro consiglio è di trascorrere la giornata sul sito di Goldbet per gustarvi la diretta streaming di tutti gli incontri che si disputeranno oggi.
Getty ImagesIn Messico, il tennista di Carrara dal rovescio a una mano è partito dalle qualificazioni.