QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Travaglia ad Umago, Seppi a Los Cabos

19 LUGLIO
TENNIS

Sono due gli azzurri impegnati oggi nei tornei Atp in partenza tra Europa e Messico.

FILIPPO RE

Dopo una settimana avara di soddisfazioni per il tennis italiano, sono due i nostri connazionali impegnati nel circuito Atp in questo penultimo lunedì di luglio.

Stefano Travaglia

Getty ImagesStefano Travaglia

Sulla terra rossa di Umago Stefano Travaglia proverà a migliorare il suo modesto ruolino di marcia nel 2021 (12W-17L) opposto a Jaume Munar , talento spagnolo da junior che non è però ancora sbocciato del tutto tra i professionisti.

Il marchigiano non disputa match ufficiali dal ko all’esordio a Wimbledon dove si è arreso in 4 set all’altro iberico Pedro Martinez Portero e, dopo un bell’inizio di stagione con i quarti raggiunti ad Antalya e la finale al Great Ocean Road di Melbourne , si è totalmente bloccato con appena cinque successi negli ultimi cinque mesi.

Dall’altra parte, il 24enne di Santanyí ha un record migliore (29W-15L) dell’azzurro tuttavia è reduce da tre ko consecutivi al primo turno che l’hanno fatto scivolare alla posizione numero 67 del ranking Atp.

Anche se i confronti diretti tra i due atleti sono in perfetta parità con un successo a testa, i bookmakers hanno concesso una preferenza marcata al connazionale di Rafa Nadal in apertura.

Nella notte italiana sarà poi il turno di Andreas Seppi scendere in campo nell’Atp 250 di Los Cabos dove affronterà in un match inedito l’australiano Alex Bolt , recente vincitore del challenger di Nottingham sull’erba.

L’esperto altoatesino, classe 1984, sta lottando per rimanere nella top 100 della classifica e non parte battuto secondo i quotisti in questa sfida aperta ad ogni soluzione.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Stefano Travaglia

Getty ImagesStefano Travaglia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE