QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Toronto, Musetti rimonta Kokkinakis e si guadagna Medvedev

9 AGOSTO
TENNIS

Al termine di quasi tre ore di battaglia l'azzurro elimina l'australiano 4-6, 7-5, 6-4: agli ottavi sfida il NR. 3 del Ranking che ha sconfitto il connazionale Arnaldi.

SPORT TODAY

A Lorenzo Musetti riesce la rimonta su Thanasi Kokkinakis, battuto 4 - 6, 7 - 5, 6 -4 nel loro primo faccia a faccia.

L'estroso australiano proveniente dalle qualificazione vince il primo set, approfittando di una giornata poco brillante per l'azzurro: è break già al primo gioco, che risulta così decisivo; la svolta della partita è il 4 - 3 di Musetti nel secondo, perché sono ben tre le palle - break annullate dall'italiano, che un po' a sorpresa firma il proprio nell'ultimo game, ribaltando il 40-0 iniziale. Nella terza partita un errore di dritto di Kokkinasi vale a Musetti il break, ma l'australiano si riporta subito in carreggiata, con un dritto stavolta pizzica la riga: è ancora una volta la volata a dire bene al NR. 19 del Ranking, che chiude i conti con un bel dritto, forse la migliore giocata odierna.

Il carrarino, ormai stabilmente in top - 20, è atteso in un altro match inedito da Daniil Medvedev, NR. 2 del Seeding, che ha eliminato l'altro azzurro Mattia Arnaldi, queste le sue statistiche di oggi: 4 ace, 3 doppi falli e 75 % di punti vincenti quando la prima di servizio è stata messa in campo; il servizio ha retto, ma la vittoria è tutta dovuta alla grinta (e alla tenuta mentale debole nei momenti chiave di Kokkinakis, che ha concretizzato solo due palle - break su otto). Dopo aver spesso impressionato per la qualità dei colpi, Musetti dunque dà una prova di maturità rovesciando la medaglia e fornendo una prestazione 'sporca' che vale la qualificazione agli ottavi di Toronto.

 

Lorenzo Musetti

Getty ImagesToronto

NOTIZIE CORRELATE