QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Thiem svela la data del possibile ritorno

24 AGOSTO
TENNIS

Il tennista austriaco ha concluso anticipatamente la sua stagione a causa del grave infortunio al polso rimediato nel primo turno del torneo di Maiorca contro Mannarino.

SPORT TODAY

Oltre alle magie di Federer e ai ganci di Nadal, nel finale di questa stagione gli appassionati di tennis dovranno fare a meno anche dei martellanti colpi di Dominic Thiem.

Il nativo di Wiener Neustadt ha infatti annunciato qualche giorno fa che non tornerà più in campo nel 2021 per curare il grave infortunio al polso rimediato due mesi fa a Maiorca.

Proprio sull’incidente avvenuto alle Baleari Thiem è tornato a parlare di recente, spiegando la dinamica di quanto accadutogli e rivelando quali saranno i prossimi passi che dovrà compiere nel percorso riabilitativo.

“Qualcosa è andato storto nel movimento di quel famoso dritto, prima che colpissi la palla. Ho passato alcune settimane tormentate, ma ora finalmente ho un quadro della situazione chiaro e soprattutto un calendario. Tra un mese il prossimo esame, ma sicuramente per sei settimane dovrò portare le stecche” ha dichiarato Thiem prima di svelare quando il momento del possibile rientro.

“La speranza è di poter tornare ad allenarmi a inizio novembre, e di giocare in Australia a inizio gennaio. Se dovesse essere necessaria un’operazione tutto sarà posticipato di sei-otto settimane”.

L’augurio ovviamente è che l’austriaco non abbia bisogno di andare sotto i ferri e che quindi possa tornare in fretta a brillare come fatto nelle ultime sei stagioni.

Gli ultimi sei anni sono stati incredibili. Diciamo che questa fase, per tutte le implicazioni che porta con sé, può essere considerata uno spartiacque, la fine della prima parte della mia carriera. Speriamo seguano altri sei grandi anni” ha detto il campione uscente degli US Open, torneo per il quale vede bene un tennista in particolare.

“Sinceramente credo che l’indiziato numero uno sia Novak Djokovic. Lo spinge un’incredibile forza di volontà, non credo si lascerà scappare l’occasione di centrare un Grande Slam che rappresenterebbe l’impresa del secolo”.

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE