QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Thiem precipita in classifica: niente Australian Open

28 DICEMBRE
TENNIS

Il tennista austriaco ha ufficializzato che non sarà a Melbourne per il primo Slam dell'anno.

SPORT TODAY

Dominic Thiem ha ufficializzato che non parteciperà agli Australian Open, primo Slam dell'anno. Il tennista austriaco comincerà la stagione dal Cordoba Open: "Ciao a tutti! Come ben sapete, sono tornato in Austria per recuperare dopo le dure sessioni di allenamento che ho sostenuto a Dubai e un lieve contrattempo nella mia preparazione. Mi sento ora di nuovo bene, il mio polso è in condizione ottimale e sto allenandomi normalmente con intensità molto buone", è il messaggio diffuso sui social.

"Dopo le corte vacanze, io e il mio team abbiamo definito tutte le questioni e abbiamo deciso di cambiare qualcosa alla mia programmazione iniziale: comincerò la stagione in Sudamerica, al Cordoba Open in Argentina, a fine gennaio, e quindi non giocherò quest’anno agli Australian Open a Melbourne, una città che amo e nella quale ho bellissime memoria di indimenticabili match di fronte a grandiose folle. Mi mancheranno i tifosi australiani, ma tornerò nel 2023".

Thiem, che con questa decisione potrebbe uscire dai top 50, è ancora alla ricerca della miglior condizione: "Crediamo che questa sia la migliore decisione per avere un buon ritorno alla competizione. Per adesso rimarrò in Austria qualche giorno in più, e quindi andrò ad allenarmi all’aperto e sarò pronto per il mio primo evento dell’anno".

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE