_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dominic Thiem ha ufficializzato che non parteciperà agli Australian Open, primo Slam dell'anno. Il tennista austriaco comincerà la stagione dal Cordoba Open: "Ciao a tutti! Come ben sapete, sono tornato in Austria per recuperare dopo le dure sessioni di allenamento che ho sostenuto a Dubai e un lieve contrattempo nella mia preparazione. Mi sento ora di nuovo bene, il mio polso è in condizione ottimale e sto allenandomi normalmente con intensità molto buone", è il messaggio diffuso sui social.
"Dopo le corte vacanze, io e il mio team abbiamo definito tutte le questioni e abbiamo deciso di cambiare qualcosa alla mia programmazione iniziale: comincerò la stagione in Sudamerica, al Cordoba Open in Argentina, a fine gennaio, e quindi non giocherò quest’anno agli Australian Open a Melbourne, una città che amo e nella quale ho bellissime memoria di indimenticabili match di fronte a grandiose folle. Mi mancheranno i tifosi australiani, ma tornerò nel 2023".
Thiem, che con questa decisione potrebbe uscire dai top 50, è ancora alla ricerca della miglior condizione: "Crediamo che questa sia la migliore decisione per avere un buon ritorno alla competizione. Per adesso rimarrò in Austria qualche giorno in più, e quindi andrò ad allenarmi all’aperto e sarò pronto per il mio primo evento dell’anno".
Getty ImagesDominic Thiem