_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Brucia ancora il ritiro di uno sfortunato e infortunato Matteo Berrettini dalle ATP Finals di Torino. Fatale uno strappo agli addominali per il 25enne romano che ha dovuto ritirarsi dalla competizione.
A "Super tennis" il capitano di Coppa Davis e ex tennista Filippo Volandri ha svelato alcuni retroscena sulla decisione del romano.
"La decisione è stata molto sofferta, ha messo sulla bilancia i pro e i contro.Sicuramente ha pesato il fatto che non si giocava una finale, ma avrebbe dovuto affrontare almeno due partite (nella sua testa anche le altre, dopo il round robin). Non è stato facile, specie per una persona arrivata a disputare le Finals nella sua nazione a Torino, dopo che si è meritato questo posto tra i grandi, sudando e lottando durante tutta la stagione".
Ora, c'è anche curiosità per capire se Berrettini deciderà o meno di esserci per la Coppa Davis che si svolgerà sempre a Torino. Volandri non si sbilancia e spiega: "In chiave Davis ho optato di fare un passo alla volta. Archiviato il capitolo Finals, ora verificheremo le sue condizioni strada facendo e nei prossimi giorni capiremo se potrà partecipare o meno”.
Insomma, prima la salute, poi il resto.
Getty ImagesIl capitano dell\'Italia di Coppa Davis Filippo Volandri