QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Volandri e il retroscena sul ritiro dalle Finals di Berrettini

18 NOVEMBRE
TENNIS

Il capitano di Coppa Davis ha parlato della dolorosa scelta del tennista 25enne

SPORT TODAY

Brucia ancora il ritiro di uno sfortunato e infortunato Matteo Berrettini dalle ATP Finals di Torino. Fatale uno strappo agli addominali per il 25enne romano che ha dovuto ritirarsi dalla competizione.

A "Super tennis" il capitano di Coppa Davis e ex tennista Filippo Volandri ha svelato alcuni retroscena sulla decisione del romano.

"La decisione è stata molto sofferta, ha messo sulla bilancia i pro e i contro.Sicuramente ha pesato il fatto che non si giocava una finale, ma avrebbe dovuto affrontare almeno due partite (nella sua testa anche le altre, dopo il round robin). Non è stato facile, specie per una persona arrivata a disputare le Finals nella sua nazione a Torino, dopo che si è meritato questo posto tra i grandi, sudando e lottando durante tutta la stagione".

Ora, c'è anche curiosità per capire se Berrettini deciderà o meno di esserci per la Coppa Davis che si svolgerà sempre a Torino. Volandri non si sbilancia e spiega: "In chiave Davis ho optato di fare un passo alla volta. Archiviato il capitolo Finals, ora verificheremo le sue condizioni strada facendo e nei prossimi giorni capiremo se potrà partecipare o meno”.

Insomma, prima la salute, poi il resto.

Filippo Volandri

Getty ImagesIl capitano dell\'Italia di Coppa Davis Filippo Volandri

NOTIZIE CORRELATE