QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, ufficiale il ritorno di Del Potro

1 FEBBRAIO
TENNIS

Forse è giunto al termine il calvario del tennista argentino fermato troppo spesso dai problemi fisici e che non gioca dal 2019

SPORT TODAY

Il calvario di Juan Martin Del Potro è finalmente vicino alla fine. Il tennista argentino, che da sempre combatte con i problemi fisici, è pronto a tornare in campo.

L'ultima volta che ha preso in mano in un torneo la racchetta da tennis era il 2019: poi l'ennesima operazione e uno stop di due anni. L'argentino ha però ricevuto la wild Card per il torneo di Buenos Aires (ATP 250) che partirà il prossimo 7 febbraio.

Delpo ha anche confermato la sua presenza nel torneo in programma la settimana dopo a Rio De Janeiro.

Nel 2019, l'argentino disputò il suo ultimo match al Queen's battendo per 7-5, 6-4 Denis Shapovalov per poi essere costretto a dare forfait per un risentimento al ginocchio destro che gli aveva già dato problemi qualche mese prima durante il 1000 di Shanghai.

Il tennista si è così poi sottoposto all'ennesimo intervento e ha ripreso la preparazione. In questi mesi, dopo aver anche perso il padre per Covid è tornato ad allenarsi in Argentina e recentemente si è allenato con Diego Schwartzman.

 

Juan Martin Del Potro

Getty ImagesJuan Martin Del Potro

NOTIZIE CORRELATE