_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il calvario di Juan Martin Del Potro è finalmente vicino alla fine. Il tennista argentino, che da sempre combatte con i problemi fisici, è pronto a tornare in campo.
L'ultima volta che ha preso in mano in un torneo la racchetta da tennis era il 2019: poi l'ennesima operazione e uno stop di due anni. L'argentino ha però ricevuto la wild Card per il torneo di Buenos Aires (ATP 250) che partirà il prossimo 7 febbraio.
Delpo ha anche confermato la sua presenza nel torneo in programma la settimana dopo a Rio De Janeiro.
Nel 2019, l'argentino disputò il suo ultimo match al Queen's battendo per 7-5, 6-4 Denis Shapovalov per poi essere costretto a dare forfait per un risentimento al ginocchio destro che gli aveva già dato problemi qualche mese prima durante il 1000 di Shanghai.
Il tennista si è così poi sottoposto all'ennesimo intervento e ha ripreso la preparazione. In questi mesi, dopo aver anche perso il padre per Covid è tornato ad allenarsi in Argentina e recentemente si è allenato con Diego Schwartzman.
Getty ImagesJuan Martin Del Potro