QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, tutte le preoccupazioni di Rafa Nadal

9 MAGGIO
TENNIS

Il campione spagnolo non vorrà deludere le aspettative al Roland Garros, il torneo che lo ha reso celebre.

SPORT TODAY

In una recente intervista al ‘Telegraph’, Rafael Nadal non ha nascosto il momento difficile che sta attraversando e che ha attraversato durante la pandemia: "Per me personalmente, è stato un momento davvero complicato – ha ammesso il 13 volte campione del Roland Garros -. Le circostanze mi hanno indotto a chiedermi quale fosse la soluzione migliore per la mia carriera. Ero indeciso se tornare a giocare o fermarmi per un po’, non è stata una decisione agevole. Ho saltato gli US Open lo scorso anno, mi è dispiaciuto, ma ritenevo che fosse la scelta giusta".

Il campione spagnolo ha avuto modo di esibirsi in poche occasioni: "Ho disputato soltanto Roma e il Roland Garros, dove sono riuscito ad avere successo per fortuna. Non è difficile capire che a 35 anni diventa tutto più ostico rispetto a quando ne hai 25. Non posso prevedere il mio futuro, ma non sono assolutamente preoccupato in tal senso. Quando arriverà il giorno di dire basta, lo farò con serenità”.

Il 30 maggio avrà inizio il Roland Garros e Nadal vorrà sicuramente mantenere la corona nel torneo che lo ha reso celebre in tutto il mondo. C'è ancora tempo per prepararsi al meglio, ma forse mai come quest'anno il re potrebbe essere detronizzato a Parigi. 

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE