QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis: tutta la soddisfazione di Marin Cilic

6 DICEMBRE
TENNIS

“Sono contento del livello del mio tennis durante questa Coppa Davis”

SPORT TODAY

Alla fine è stata la Russia che era comunque nel pool delle grandi favorite, ad aggiudicarsi l'insalatiera più preziosa del tennis.

Rublev e Medvedev hanno avuto la meglio su Borna Gojo e Marin Cilic, ma giova ricordare come la Croazia sia stata davvero la migliore sorpresa dell'evento, capace di eliminare Italia e Serbia.

Il 23enne croato si augura che la sua crescita possa continuare anche nel 2022, per poter scalare posizioni in classifica ed ottenere risultati importanti. “Sono felice per il livello che ho offerto in questa Coppa Davis.

Spero di poter costruire su questo in futuro. Se riesco a mantenere questo livello, ci sarà molto successo e la mia ascesa in classifica sarà notevole”. ha dichiarato Gojo. Anche Cilic ha commentato il suo match contro Medvedev: “Non penso che Medvedev abbia fatto qualcosa di diverso dalle altre partite.

Credo che anche oggi sia stato migliore al servizio come giorni precedenti. Nel primo set, ho avuto alcune occasioni di break, ma ho fatto un errore non forzato. Dopo aver perso il primo set sono calato un po' e lui ne ha approfittato subito.

È stato un peccato perdere il tiebreak. Anche così, sono contento del livello a cui ho giocato durante questa Coppa Davis, tenendo testa a giocatori come Medvedev, Djokovic o Sinner. È un peccato che la sfida non si sia risolta col doppio, dove avremmo avuto più opzioni”.

cilic

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE