_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Mancano ancora diversi mesi agli Australian Open eppure si continua a parlare in maniera insistente del primo major dell'anno. A tenere banco la questione vaccini. La scorsa settimana il primo ministro australiano aveva aperto le porte del torneo ai non vaccinati.
Il New York Times aveva anche svelato che la WTA stava pensando a una bolla per chi non avesse deciso di sottoporti alle due dosi del vaccino. Lo stato di Victoria nelle ultime ore ha ribadito la sua ferma posizione.
"I giocatori non immunizzati non avranno un permesso speciale per partecipare", a dirlo il governatore dello Stato di Victoria, Daniel Andrews. Andrews ha poi aggiunto: "Stiamo bloccando le persone non vaccinate fuori da pub, caffè, ristoranti, dal Melbourne Cricket Ground e da ogni sorta di altri eventi. Non chiederemo un’esenzione. Pertanto, il problema è sostanzialmente risolto”.
Problema non risolto per i tennisti che non sono vaccinati. Arriva così da Vienna una notizia che si collega alla prima prova Slam. Il vincitore dello US Open 2020, infortunato e out da diversi mesi non ha avuto l'ok dagli organizzatori per presenziare tra gli spalti nel torneo di casa.
L'austriaco ha spiegato: "Voglio aspettare il vaccino Novavax perché ho sentito dal mio medico che dovrebbe essere davvero buono".
Getty ImagesDominic Thiem