_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è stata una bella stagione per il tennista austriaco Dominic Thiem praticamente in infermieria per tutto il 2021. L'austriaco si è raccontato ai microfoni di Eurosport a poche ore dalla finale dello US Open, che l'anno scorso vinse lui in finale contro Zverev e a poche ore dal possibile record di Djokovic.
"Novak Djokovic e il Calendar Slam? È una pressione enorme, qualcosa che possiamo solo immaginare, vincere uno Slam per me ha richiesto uno sforzo mentale incredibile ed il Calendar Slam è qualcosa di unico e straordinario, penso che non ero neanche nato l'ultima volta che è avvenuto ciò.
Da un lato vorrei essere nei suoi panni, ma dall'altro penso che forse è meglio essere nei miei. Oggi potremmo assistere a qualcosa che non vedremo mai più, è l'occasione del secolo e dobbiamo essere grati di avere questa possibilità".
E poi sulle sue condizioni: "Spero di tornare nel primo torneo del 2022, il polso è guarito ed ora posso iniziare il lavoro con la racchetta. A dire il vero toglierò il gesso a fine Settembre ed ad Ottobre voglio iniziare ad allenarmi seriamente. Solitamente non vedo il tennis, ma ora sono fermo per infortunio e vedere tennis può essermi utile. Sono rilassato, ho visto qui a New York un ottimo tennis, ci sono tante promesse interessanti e già studio la tattica contro di loro".
Getty ImagesDominic Thiem