_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Iga Swiatek, che da poco ha perso la vetta del ranking WTA, è tornata a vincr e conquistare un titolo. Lo ha fatto a Pechino, eliminando in finale la Samsonova.
"Questa vittoria mi sarà utile per il resto della mia carriera, questo torneo insegna che ci sono sempre possibilità per superare i propri limiti.A volte è abbastanza semplice, ma tutte noi tendiamo a complicare le cose. Ho dovuto affrontare molte cose e fare crescere il mio tennis rapidamente, superare la pressione a volte è difficile ma fa parte di questo sport e dobbiamo imparare ad adattarci e concentrarci solo sul nostro tennis.Se tornassi nuovamente numero uno, sono sicura che sarei più preparata per affrontare tutto, questa vittoria mi rende le cose più facili".
Poi: "È stato difficile per me non pensare a tutto quello che è successo quest'anno, ma qui a Pechino è andato tutto per il meglio. Prima del primo match ero in ansia ma fortunatamente le cose sono andate per il mio.Restare in Cina? No, torno a casa e voglio riposarmi. Sono nel circuito da tempo e provo a stare il maggior tempo possibile a casa, Cancun è un torneo importante e voglio essere preparata e migliorare tutto. Trascorrerò otto giorni a casa dove starò con famiglia e mi allenerò".
Getty ImagesIga Swiatek