QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis: stato d'animo e obiettivi futuri per Garbine Muguruza

27 DICEMBRE
TENNIS

“Il 2021 stagione fantastica: sono tornata quella degli anni migliori”

SPORT TODAY

Per Garbine Muguruza, la stagione 2021 è culminata con il successo alle Wta Finals di Guadalajara, battendo in finale la estone Anett Kontaveit e diventando così la prima donna spagnola a vincere la competizione di fine anno da Arantxa Sanchez Vicario nel 1993.

La tennista spagnola è tornata nel 2021 ai vertici del ranking WTA, chiudendo questa stagione al terzo posto, preceduta soltanto da Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka. Dopo essere stata anche numero uno nel 2017 e aver conquistato due prove del Grande Slam (Roland Garros nel 2016 e Wimbledon nel 2017), la tennista spagnola era crollata fino alla 36esima posizione nel 2019.

Queste le sue parole a RTVE, in cui ha ripercorso la propria stagione e confessato i suoi prossimi obiettivi: “La verità è che è stato un anno molto buono. E’ stato difficile perché ci sono stati molti protocolli, bolle ecc. All’inizio si è anche giocato senza pubblico. È stata una stagione pazzesca con anche le Olimpiadi in mezzo. È stato un anno con molte sfide, ma allo stesso tempo, un grande successo per me”.

Muguruza si appresta a disputare gli Australian Open, dove nel 2020 ha sfiorato il titolo contro Sofia Kenin: “Sono rimasta alle porte del trofeo in quella finale. È un torneo che mi piace molto perché è estate, è l’Australia e alla gente piace molto questo sport e capisce il tennis”. Tornare la numero uno del mondo, infine, non rappresenta un’ossessione: “Sono già stata in vetta. Ora sono tornata quella degli anni migliori ma non voglio ossessionarmi. Preferisco concentrarmi sulla vittoria dei tornei e sul sollevamento delle coppe. Questo è l’importante”.

Muguruza-cropped

Getty ImagesGarbine Muguruza reacts after winning the WTA Finals

NOTIZIE CORRELATE