QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Sonego: "Ora Hurkacz. I precedenti? Non contano"

16 GENNAIO
TENNIS

L'azzurro ha superato il primo turno

SPORT TODAY

Dopo un inizio d'anno non semplice, Lorenzo Sonego ha superato il primo turno degli Australian Open, battendo il portoghese Borges.

A Eurosport ha detto: "Mi aspettavo che Borges giocasse molto bene su questa superficie e in effetti è stato così. Ha un ottimo rovescio e un ottimo timing da quel lato, anche sul dritto se ha tempo di colpire fa molto male. Era molto pericoloso. Era importante servire bene e oggi l’ho fatto, grandi percentuali, tanti punti e tanti aces. Anche nei tie-break ho fatto bene, peccato per non avere chiuso il secondo giocato. Ho pagato una piccola distrazione per una palla che pensavo fosse fuori. Ma sono stato bravo a riprendere come se nulla fosse accaduto e a riprendere sulla mia strada”.

Ora, sfiderà l'insidioso polacco Hurkacz: “I precedenti adesso non contano, è un altro torneo ed un’altra superficie, condizioni completamente diverse. Ovviamente contro di lui bisogna giocare un gran tennis se vuoi vincere. Sarà fondamentale ottenere tanto dal servizio e contrastare il suo, perché è un grande servitore. Penso sarà una partita che si giocherà su pochi punti ma ho voglia di godermi appieno questo torneo, continuando su questa strada”.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE