_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La partita tra Sinner e Djokovic, finale delle ATP Finals di Torino, entra nella storia della tv italiana: con una media di 5.493.000 spettatori e uno share pari al 29,52%, è diventata la sfida di tennis più vista trasmessa dalla Rai da quando c’è l’Auditel. Ai dati della Rai, inoltre, bisogna aggiungere chi ha visto il match su Sky, pari al 6,4% di share e con un milione e 193 mila di spettatori medi. Il totale è quindi di oltre 6,6 milioni. Un dato clamoroso. Su Sky, però, resta ancora ineguagliato il record della finale di Wimbledon tra Djokovic e Matteo Berrettini nel 2021.
Per quanto riguarda la Rai, invece, è il numero più alto per una partita di tennis. Sinner è stato sempre molto seguito dal pubblico Rai, che ha accompagnato con passione il tennista azzurro dalla prima partita alla finalissima. Contro Rune l’ascolto medio è stato di 2.104.000 spettatori (pari al 9,8% di share) mentre erano più di tre milioni le persone che hanno guardato, sulla tv nazionale, la semifinale vinta dall’altoatesino contro Medvedev (share del 18,3%).
Getty ImagesSinner e Djokovic prima della finale alle ATP Finals