QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis: si alza il sipario sulle Next Gen finals

9 NOVEMBRE
TENNIS

Inizia oggi a Milano il torneo che vede la partecipazione dei migliori otto Under 21 della Race

SPORT TODAY

Un vero e proprio trampolino di lancio da cui spiccare il volo verso il futuro: queste sono le finals della Next Gen a cui hanno già partecipato tennisti come Tsitsipas e il nostro Jannick Sinner. 

E oggi a Milano, finalmente è arrivato il momento della prima giornata delle Next Gen ATP Finals: si inizierà con la fase a gironi dei due gruppi, con gli otto protagonisti tutti in campo per iniziare la corsa verso la finale in programma sabato 13.

Il primo match verrà giocato alle ore 14.00 quando lo statunitense Brandon Nakashima (4) aprirà le danze, contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo (5), poi (non prima delle ore 15.00) lo spagnolo Carlos Alcaraz (1) affronterà il danese Holger Vitus Nødskov Rune (7).

Nella sessione serale, scenderà in campo anche il nostro giovane Musetti. Prima di lui però, alle 19.30, lo statunitense Sebastian Korda (2) aprirà contro il transalpino Hugo Gaston (8). A seguire, ecco l'esordio di Lorenzo Musetti, che arriva all’appuntamento da numero 3, se la vedrà con l’argentino Sebastian Baez (7) nell’ultimo incontro della prima giornata.

PROGRAMMA NEXT GEN ATP

Martedì 9 novembre
Centrale
Dalle ore 14:00
(4) Brandon Nakashima VS (5) Juan Manuel Cerundolo
Non prima delle ore 15:00
(1) Carlos Alcaraz VS (7) Holger Vitus Nodskov Rune
Non prima delle ore 19:30
(2) Sebastian Korda VS (8) Hugo Gaston
A seguire
(3) Lorenzo Musetti VS (6) Sebastian Baez

next gen finals

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE