QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Rafa Nadal ancora incerto sui tempi di recupero

14 OTTOBRE
TENNIS

Rafael Nadal è fermo ai box già da un po' per un'infiammazione al piede sinistro.

SPORT TODAY

Rafael Nadal è attualmente fermo ai box per infortunio, ma al momento non può fornire nessun indizio per il suo ritorno in campo, anche se verosimilmente l'obiettivo del mancino di Mancor sarebbe tornare a giocare per l’Australian Open 2022, primo Slam della prossima stagione. Queste le sue parole, riportate dalla versione online della Gazzetta dello Sport:

"Non so quando tornerò a giocare. Ogni giorno lavoro e seguo un piano specifico che ha obiettivi e fasi molto chiare. Ma non rivelerò quali sono. Ci sono aspetti che purtroppo non sono sotto il mio controllo, io posso metterci l'impegno e la fiducia per tornare a giocare presto, ma naturalmente fino a che non sarò perfettamente guarito non potrò rientrare".

Il problema di Rafa è un'infiammazione al piede sinistro che lo tormento ormai da diverso tempo, e lo ha costretto al forfait anche per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il vincitore di 20 slam, di cui 13 Roland Garros, soffre da tantissimi anni della sindrome di Muller-Weiss, problema che lo aveva costretto a"d uno stop anche nel 2005:

"Poco tempo fa ho subito un intervento un po' più invasivo. Sono nel mezzo di un processo di riabilitazione che prevede un aumento progressivo dei carichi. Cerco di ascoltare ogni sensazione e di vedere i progressi di ogni giorno, ma devo fare davvero molta attenzione".

Possibile che i piani del Campione spagnolo siano però da rivedere. Date queste premesse, potrebbe anche essere che Nadal non voglia forzare la mano e decida di aspettare anche oltre lo slam australiano.

 

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE