QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, quanti forfait tra Wimbledon e Tokyo!

18 GIUGNO
TENNIS

Dopo Nadal e la Osaka, anche Dominic Thiem ha fatto sapere che non prenderà parte ai Giochi di Tokyo 2020

SPORT TODAY

In meno di 24 ore il mondo del tennis ha perso diversi protagonisti importanti in vista di Wimbledon e Tokyo.

Rafael Nadal ha quasi fatto da apripista annunciando la sua assenza sia dalla prova Slam su erba sia dai Giochi Olimpici. Un annuncio a sorpresa ma comprensibile data l'età.

Il maiorchino preferisce prendersi una pausa per "allungarsi", come ha detto lui stesso, la carriera. Una scelta ponderata e dolorosa ma giusta per il suo fisico e per il suo futuro.

Poi è toccato a Naomi Osaka. La giapponese, che tanto ha fatto discutere al Roland Garros, con tanto di ritiro dopo le polemiche per le mancate conferenze stampa non giocherà nemmeno a Wimbledon.

Certo, terra e erba non sono le sue superfici preferite, ma la campionessa degli US Open ha spiegato di volersi prendere del tempo per stare tranquilla con amici e famiglia e per curare il suo equilibrio mentale.

Ultimo della lista, l'austriaco Dominic Thiem che ha annunciato nella serata di ieri, 17 giugno, la sua scelta di non giocare i Giochi di Tokyo 2020.

Su Twitter, il campione che non sta affrontando un momento facile ha scritto: "Il 2021 non è partito come mi aspettavo, e non mi sento pronto a giocare al meglio a Tokyo. Queste ultime due settimane mi sono allenato duramente, e sto iniziando a migliorare la mia condizione e la mia concentrazione poco a poco. Il mio obiettivo è di lavorare duro nelle prossime settimane, dare il mio meglio a Wimbledon, continuare ad allenarmi e, si spera, difendere il mio titolo agli US Open. Auguro a tutto il team austriaco che viaggerà a Tokyo tutto il meglio. Sono giovane e spero di poter giocare per l’Austria alle Olimpiadi di Parigi 2024".

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE