QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis: ok al pubblico agli Internazionali di Roma

4 MAGGIO
TENNIS

Via libera definitivo alla presenza del pubblico in occasione degli Internazionali d'Italia: come stabilito da un decreto del Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali

SPORT TODAY

Il Foro Italico potrà accogliere il pubblico per i prossimi Internazionali d’Italia. La Federtennis ha infatti ricevuto l’ok del governo fino al massimo del 25 per cento della capienza degli impianti, a partire dagli ottavi di finale del torneo. Sarà necessario rispettare il distanziamento e indossare mascherine FFP2. Ancora da determinare i protocolli che consentiranno l’accesso alla competizione, che prenderà il via domenica 8 maggio.

Porte finalmente aperte quindi al Torneo di Tennis più importante d'Italia. Dopo le parole del Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, è arrivato infatti anche il decreto del Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali che ha rilasciato anche una dichiarazione importante alla conferenza stampa di presentazione dell'evento.

"Gli Internazionali negli anni sono diventati un appuntamento assai atteso, una delle vetrine più importanti del nostro Paese e che dà il via alla primavera sportiva, non solo in senso climatico ma anche metaforico - ha affermato il Sottosegretario allo Sport nella conferenza stampa di presentazione dell'evento -. Con gli Internazionali si riapre lo sport al pubblico, un raggio di luce in fondo al tunnel. Ringrazio il ministro Speranza e il Cts con i quali abbiamo lavorato tantissimo per riuscire a fare tutto questo".

In conferenza stampa ha parlato anche il presidente della Federazione italiana tennis, Angelo Binaghi: "Ringrazio la sottosegretaria Valentina Vezzali a nome delle decine di migliaia di persone che beneficeranno di questa decisione, per l'impegno e la tenacia che ci ha consentito di poter ammettere il pubblico alla manifestazione anche se in misura ridotta - ha detto -. Una decisione che abbiamo cercato in ogni modo, significativa per l'importanza e la storia del torneo. Siamo felici di essere il primo sport in Italia ad aver ricevuto questa deroga: dimostriamo che il nostro Paese si avvia alla normalità".

 

roma internazionali tennis

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE