_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Naomi Osaka, vincitrice dell'ultimo US Open non si ferma più anche fuori dal campo.
Regina degli sponsor e campionessa di incassi (secondo gli ultimi dati Forbes è la sportiva più pagata) ora ha deciso di investire parte dei suoi guadagni in una squadra di calcio femminile.
La giocatrice nipponica, che ha preso la cittadinanza giapponese in vista dei giochi, ha comprato alcune quote del North Carolina Courage, squadra di calcio femminile che fa parte della National Women’s Soccer League, la massima serie di calcio femminile degli Stati Uniti.
Lo ha annunciato lei stessa con un post Instagram postato in questi giorni: la giocatrice è molto attenta a tutti gli sport ma soprattutto all'emancipazione sportiva femminile ed è un modello per tutte le giovani atlete e non solo.
A "People" ha detto: "Ho aspettato di legarmi alla NWLS per molto tempo, con l’obiettivo di promuovere il calcio femminile e anche come un investimento perché lo vedo crescere rapidamente. Mi piace che la giovani calciatrici possano ora guardare al calcio professionistico come una realistica opportunità di carriera sportiva. Quando ero più giovane pensavo che solo nel tennis e nel golf si potesse fare carriera”.
La Osaka sta sempre più seguendo le orme della sua rivale Serena Williams che è tra i finanziatori dell’Angel City Football Club di Los Angeles, che entrerà a far parte della National Women’s Soccer League nel 2022.
Getty ImagesNaomi Osaka, tennista nipponica