QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Nadal: “Sinner ragazzo splendido e gran lavoratore"

9 FEBBRAIO
TENNIS

"Nelle due settimane ad Adelaide ho avuto modo di conoscerlo meglio: arriverà in alto"

SPORT TODAY

A volte la felicità che si trova nelle parole è più grande rispetto a quella provata in un match vinto. Figuriamoci quando il match, porta con se gli strascichi di un ko, seppur molto onorevole. E' il caso di Jannik Sinner che dopo la sconfitta subita al primo turno degli Australian Open, trova conforto e nuovi stimoli nelle parole di Rafa Nadal, non certo uno qualsiasi.

Proprio il tennista spagnolo ha voluto commentare l’incontro del nostro azzurro: “Sono stato sveglio fino all’1.00 di notte, nel letto, per vedere l’incontro fra Sinner e Shapovalov: è stata una gran partita, nella quale entrambi hanno espresso un gran livello di tennis. Mi spiace per Jannik: è stato un primo turno sfortunato per entrambi, ma il tennis è così”.

“Jannik è un ragazzo splendido, nelle due settimane ad Adelaide ho avuto modo di conoscerlo meglio. Abbiamo avuto delle ottime sessioni di allenamento, in un’atmosfera molto positiva”, ha detto Nadal in conferenza stampa dopo la sua vittoria nel primo turno agli Australian Open contro il serbo Laslo Djere, raccontando l’allenamento con l’azzurro nella “bolla” di Adelaide. “Non posso dire che ci siamo divertiti perché data la situazione non c’era molto di cui divertirsi, ma ci siamo allenati benissimo e l’esperienza ha fatto bene a entrambi. È un gran lavoratore, umile, tranquillo, e sta già lottando per dei titoli importanti. Ha vinto la scorsa settimana, e non ho alcun dubbio sul fatto che terminerà la stagione molto in alto nella classifica Atp” ha concluso.

Un attestato di stima davvero importante per il giovane tennista italiano che sta bruciando le tappe del suo futuro. L'allenamento con Nadal non può che avergli regalato stimoli, esperienza e quel pizzico di grinta in più per affrontare gli impegni del 2021.

 

 

nadal sinner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE