_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rafael Nadal è purtroppo ancora ai box per l'infortunio rimediato allo psoas all’Australian Open. I tempi di recupero sono purtroppo piuttosto lunghi: Nadal si è fermato al secondo turno degli Australian Open contro McDonald.
Si è subito parlato di uno stop di almeno 6/8 settimane. Lo spagnolo era così iscritto ai tornei di Doha e Dubai da cui però si è dovuto ritirare.
Come spiega UbiTennis, la notizia arriva dal sempre aggiornato profilo twitter Entry List Updates. Il 22 volte campione di una prova Slam è infatti costretto a saltare l’ATP250 di Doha (20-26 febbraio) e l’ATP500 di Dubai (27 febbraio-4 marzo). A Dubai era stato dato come presente dopo 15 anni di assenza. Il mancino di Manacor, a causa di questa defezione forzata perderà così un po' di punti, come i 500 guadagnati un anno fa ad Acapulco.
Nadal rischia, inoltre, di uscire dalla top10 per la prima volta in 18 anni. Non si anno nemmeno certezze o aggiornamenti sul suo ritorno sul campo da tennis. Ci sarà a Indian Wells? Al Masters 1000 difende 600 punti della finale del 2022, mentre a Miami non gioca dal 2017.
Da capire se Nadal tornerà per questa parte della stagione indoor o se inizierà a prepararsi per la terra battuta e per il Roland Garros.
Getty ImagesRafa Nadal