QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Musetti rivela: "Ho pensato di smettere"

22 SETTEMBRE
TENNIS

Non sono stati mesi semplici per il giovane tennista italiano, a rivelarlo lui stesso in un'intervista a "Gazzetta dello Sport"

SPORT TODAY

Non sono stati mesi semplici per Lorenzo Musetti che dopo un inizio d'anno molto promettente si è perso con varie sconfitte nel periodo estivo. Lo stesso azzurro ha così raccontato questa fase non proprio positiva della sua vita in un'intervista a Gazzetta dello sport.

“Non avevo più la scintilla, la passione. Avevo rotto con la mia ragazza, cose che un po’ succedono a tutti i giovani, ma diciamo che il malessere me lo sono portato in campo e in alcuni momenti avevo proprio perso la voglia di giocare a tennis".

Il giocatore nato a Carrara ha parlato anche del numero uno al Mondo della stima che nutre nei suoi confronti e del loro allenamento insieme: "Credevo fosse immortale e invece anche i campioni fanno i conti e sono schiacciati dalla pressione. Mi è dispiaciuto perché tifavo per lui, meritava assolutamente di completare lo Slam, anche se Medvedev ha giocato un torneo straordinario"

E sull'allenamento: "Abbiamo parlato ma non della nostra partita a Parigi, scambiare con lui è sempre un privilegio, perché puoi vedere da vicino il suo modo di lavorare. La sua attenzione ai particolari è impressionante".

Ora, Lorenzo cercherà di riprendere in mano la sua vita e non mancano così gli stimoli e gli obiettivi: "Continuare a vincere gare per qualificarmi alle Next Gen Atp Finals. Ho davvero voglia di giocare davanti al pubblico di casa, mi è mancato troppo" .

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE