QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Musetti pronto alle Next Gen: "Sono un giocatore diverso"

8 NOVEMBRE
TENNIS

Il 19enne di Carrara si prepara a giocare a Milano alle Next Gen ATP Finals

SPORT TODAY

Lorenzo Musetti è uno degli otto giocatori che parteciperanno alle Next Gen ATP Finals di Milano.

Da domani, 9 novembre, i migliori Under 21, si contenderanno il titolo di miglior giovane del circuito ATP. L'azzurro esordirà con l’argentino Sebastian Baez nell’ultimo incontro della prima giornata.

Il 19enne ha così parlato della nuova esperienza rispatto a quella passata: "Due anni fa venivo da un periodo in cui avevo giocato tanto sulla terra, quindi non ero nelle migliori condizioni, ma mi ero divertito perché era una format diverso rispetto al solito, con nuove regole e nuovi stimoli. Sinceramente non mi sono ancora allenato qua, lo farò oggi pomeriggio. Vengo da un finale di stagione con tante partite sul cemento indoor, quindi spero di non fare fatica ad ambientarmi alla situazione del campo”.

E poi: “Sono cresciuto tanto fisicamente rispetto a due o tre anni fa e ho molta più esperienza, soprattutto quest’anno che è stato il primo tutto a livello ATP. Ovviamente ci saranno grandi attenzioni e aspettative sui miei match e sul risultato che otterrò qua, ma credo che il pubblico si sentirà e mi farà molto piacere sentire il tifo. Spero che questo non diventi un peso, ecco. Non lo credo, non è la prima volta che gioco in Italia”.

 

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE