Guido Monaco, telecronista di Eurosport del tennis, ha esaminato le prove di Berrettini e Sinner agli US Open ai microfoni di OA Sport.
Su Berrettini: "Dispiace tantissimo, questo è stato un infortunio di campo, che non ha a che vedere con le sue cose pregresse. Parlando della partita, giusto sottolineare la prestazione di Rinderknech, che ha avuto continuità al servizio ed è stato in grado anche di disinnescare la battuta di Berrettini. Ricordiamo che il transalpino era praticamente avanti di due set (6-4 5-3). In tutto questo, Matteo non era brillante, come magari lo era stato precedentemente contro Humbert. Speriamo che l’infortunio non sia così grave, per rivederlo in campo il prima possibile“
Su Sinner: “Jannik sta giocando molto bene e si appresta ad affrontare questo “Everest” rappresentato da Wawrinka, Zverev e Alcaraz. Questa potrebbe essere la progressione, certo può spaventare, ma lui ha già dimostrato contro questi avversari di saperci giocare e anche di riuscire a vincerci. Sono ostacoli che può superare per le sue caratteristiche e le ambizioni che ha“, le valutazioni final del commentatore tecnico di Eurosport.
Getty ImagesVerso Wimbledon