QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Medvedev alla Laver Cup: "Curioso della competizione"

24 SETTEMBRE
TENNIS

Al via l'edizione 2021 delal Laver Cup, che vedrà il vincitore degli US Open Daniil Medvedev come indiscusso protagonista.

SPORT TODAY

Daniil Medvedev si presenta alla Laver Cup 2021 dopo il successo strepitoso, e per certi versi inatteso, agli US Open, dove ha infranto in finale il sogno del Djoker Novak Djokovic di conquistare il tanto ambito Calendar Grande Slam. Con quella vittoria, il russo si è preso tutti gli onori delle ultime settimane della stagione tennistica.

Attualmente numero due del mondo, pazzesco quando si tratta di giocare sul cemento, al momento attuale è il candidato forte per succedere a Nole come nuovo numero uno del ranking ATP. Per la prima volta in carriera Daniil parteciperà alla Laver Cup, dove competerà nel Team Europe. Parlando in conferenza stampa, il russo è tornato a parlare della vittoria a Flushing Meadows e della Laver Cup:

"Se vi dico la verità penso non cambierà molto, credo di aver raggiunto un mio obiettivo ed aver fatto qualcosa che non hanno fatto tantissimi tennisti. 

Tutto questo è fantastico perché desideravo vincere uno Slam da quando ero piccolo e dopo le due finali perse sognavo davvero tanto quel momento, ciò che ho ottenuto è qualcosa che nessuno può togliermi, finalmente ce l'ho fatta.

Ora voglio giocare ancora di più e vincere sempre di più, qualsiasi sia la competizione. Laver Cup? Sono emozionato naturalmente, solitamente non venivo qui per giocare a San Pietroburgo, ma stavolta non avevo scelta e volevo vedere com'era questa competizione.

Tutti i tennisti che hanno partecipato mi hanno sempre detto si trattava di una cosa molto divertente ma allo stesso tempo competitiva".

 

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE