QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Masters 1000 Miami: Sonego supera Tiafoe e va agli ottavi

28 MARZO
TENNIS

L'azzurro non ha lasciato scampo al più quotato avversario, battuto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4

SPORT TODAY

Lorenzo Sonego non si ferma. Il tennista piemontese ha battuto anche Frances Tiafoe, numero 14 del ranking, con il punteggio di 6-3, 6-4, conquistando gli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami.

In tre confronti diretti con l'americano, Sonego ha sempre vinto. Ci era riuscito infatti anche nelle finali di Coppa Davis a Malaga l'anno passato. Il vero avversario dell'azzurro è stata la pioggia, che nel secondo set ha rallentato la spinta di Lorenzo. Ma non è bastato neanche il maltempo a frenarlo, permettendogli di raggiungere per la seconda volta, negli ultimi tre anni, la qualificazione agli ottavi del torneo, come nel 2021. Ora l'avversario sarà l'argentino Francisco Cerundolo che, a sorpresa, ha estromesso il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 5. Intanto, Sonego diventa il numero 47 al mondo.

Nel primo set, al quarto gioco Sonego conquista il break. Lo statunitense soffre il pressing da fondo campo, salva un set point nell'ottavo gioco, ma capitola in quello successivo per il 6-3. Senza neanche un quindici all'attivo. Nel secondo parziale, il break per l'azzurro arriva subito. Poi il nostro tennista tiene i suoi di servizi, nonostante a metà set arrivi la pioggia. Per Tiafoe non ce n'è, non ottiene neanche una palla break e perde 6-4.

I numeri sono impressionanti per Sonego: 8 ace, il 76 per cento delle prime di servizio in campo da cui ottiene il 91 per cento dei punti, l'82 per cento con la seconda. In risposta, devastante l’azzurro rispetto alla seconda in battuta di Tiafoe, considerando il 69% dei quindici conquistati. A completamento del quadro, il rapporto vincenti/gratuiti è stato pari a 20/7. Semplicemente straordinario.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE