QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Lorenzo Sonego esce tra gli applausi

4 GIUGNO
TENNIS

Il tennista torinese esce a testa alta contro il russo Khachanov: Sonego esce di scena con il miglior risultato in carriera a livello Slam

SPORT TODAY

Termina lo Slam parigino del Roland Garros per Lorenzo Sonego. Il tennista torinese esce di scena dopo aver perso per 3 set ad 1 contro il russo Khachanov. L’atleta nato a Mosca perde il primo set per 6-1, con il passare dei minuti supera senza difficoltà il torinese: 6-4, 7-6 e 6-1 il finale dei tre set vinti dal russo che prosegue il torneo approdando ai quarti di finale. 

Il match è durato ben 3 ore e 29 minuti, l’azzurro ha approcciato bene all’incontro dominando il primo set, ma ha accusato la stanchezza nei parziali successivi. Il russo, numero 11 del ranking ATP, è salito di colpi e non ha più sbagliato il servizio. Sonego, uscito tra gli applausi del Lenglen, esce di scena con il miglior risultato in carriera a livello Slam.

La gara giocata

Come detto, a partire meglio è stato proprio il tennista italiano. I numeri del primo set sono impressionanti: 4 game vinti di fila, 10 punti (su 19 a disposizione) vinti in risposta al primo servizio dell’avversario, 3 break Point convertiti, 10 punti (su 11) realizzati con il primo servizio e nessun doppio fallo. Complice di questi risultati anche l’avversario: il russo, infatti, nel primo set ha realizzato solo 9 punti su 19 a disposizione con il primo servizio. Nei successivi set invece il russo è stato molto più preciso con il servizio e per Sonego non c’è più stato niente da fare. Nel secondo set, il russo, è riuscito a convertire ben 4 break point - su 4 a disposizione - e l’inerzia del match è cambiata. La speranza per il tennis maschile italiano adesso è riposta in Musetti, che nel pomeriggio se la vedrà contro il numero uno al mondo: lo spagnolo Carlos Alcaraz. L’Italia adesso tiferà ancor di più per Musetti, molto forte sulla terra rossa ma sfavorito contro il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, uno dei maggiori indiziati per il trionfo finale.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego impegnato nel secondo turno del Roland Garros 2023

NOTIZIE CORRELATE