QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, la 'resa' di Novak Djokovic. E lo spettro sugli US Open

4 AGOSTO
TENNIS

Djokovic non prenderà parte al Master 1000 di Montreal. Cosa succederà ora per gli US Open?

SPORT TODAY

Novak Djokovic salterà il Master 1000 di Montreal in programma dall’8 al 14 agosto. La notizia era nell’aria, l’ufficialità è arrivata questa sera (giovedì 4 agosto). D’altronde quella del sette volte vincitore di Wimbledon si può definire una ‘scelta forzata’. In Canada, così come negli Stati Uniti, vige il divieto d'ingresso per i non vaccinati contro il Covid.

Cosa succederà ora che il tennis si è spostato dall’altra parte dell’Atlantico? Perché il calendario si fa fitto e soprattutto importante in chiave ranking: nelle prossime settimane ci saranno infatti il Master 1000 di Cincinnati e poi gli Us Open (che Djokovic ha già vinto 3 volte). “Mi sto preparando come se potessi competere, mentre - ha scritto il serbo sui suoi canali social - aspetto di sapere se c’è spazio per me per viaggiare negli Stati Uniti”. In queste ultime ore, però, si è mosso persino il Congresso. Claudia Tenney e Louie Gohmert hanno infatti scritto direttamente al Presidente, Joe Biden. Motivo? Permettere a Novak Djokovic di entrare nel paese e prendere, dunque, parte all’ultimo torneo del Grande Slam.

Nel 2022 Djokovic, dopo esser stato escluso dagli Australian Open proprio per le questioni legate al vaccino anti Covid, si è poi imposto a Wimbledon dopo aver "lasciato dietro di sé" Kwon, Kokkinakis, Kekmanović, van Rijthoven, Sinner, il britannico Norrie e Kyrgios in finale. Per il serbo è stata la 32ª finale in un torneo dello Slam, l'ottava nel Major londinese e la terza consecutiva dal 2019.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE