QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, la favola di Karatsev in semifinale al primo Slam

16 FEBBRAIO
TENNIS

Un problema alla schiena di Dimitrov lo costringe a cedere e lasciare la vittoria al russo

SPORT TODAY

La favola degli Australian Open porta il nome di Aslan Karatsev, russo, che dalle qualificazioni degli Australian Open si ritrova in semifinale al suo primo Slam, dopo aver eliminato nell'ordine il nostro azzurro Gianluca Mager e poi Egor Gerasimov, Diego Schwartzman, Felix Auger-Aliassime e per ultimo Grigor Dimitrov. 

Proprio oggi ha eliminato il bulgaro per 2-6 6-4 6-1 6-2 e ora aspetta il vincente della semifinale tra Djokovic e Zverev.

Il bulgaro, testa di serie numero 18, è stato fermato da un problema alla schiena e ha giocato non al top per oltre due set. Fino al 4 pari del secondo set la partita era più o meno alla pari e aperta ma il problema fisico ha poi stravolto l'esito del match.

Karatsev ha continuato a giocare come se nulla fosse e ha portato a casa 14 degli ultimi 17 game.

Per ora si gode il momento e si prepara anche a godere del suo nuovo ranking: è il quinto qualificato in era Open a raggiungere la semifianle di uno Slam e dalla prossima settimana sarà almeno nella top 50. 

E pensare che ha inizio torneo era solo al numero 114 e che meno di un anno fa non aveva nemmeno abbastanza punti per prendere parte alle qualificazione. 

 

Aslan Karatsev

Getty ImagesKaratsev tennista russo agli Australian Open

NOTIZIE CORRELATE