QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, John McEnroe: "Djokovic vincerà lo US Open"

25 AGOSTO
TENNIS

Per la maggior parte degli addetti ai lavori, la vittoria di Nole a Flushing Meadows è praticamente una sicurezza.

SPORT TODAY

L'ex campione del tennis americano John McEnroe parla, in un'intervista rilasciata all'emittente statunitense ESPN, dello US Open 2021. McEnroe si unisce alla già lunga schiena di tennisti ed esperti nell'indicare in Novak Djokovic il super favorito della vigilia, considerando anche le assenza di Rafa Nadal e Roger Federer, due giocatori che nell'equilibrio di uno Slam pesano eccome.

Queste le parole dell'ex n° 1 del mondo:

"Djokovic è il giocatore più completo in circolazione e nel format dei cinque set ha un vantaggio rispetto a tutti. Pertanto, ritengo che in vista degli US Open abbia le chance di far suo il torneo e quindi di realizzare il Grande Slam dopo Rod Laver nel 1969".

Tra gli altri, anche Dominic Thiem (che sarà assente agli US Open) e Tim Henman hanno indicato il serbo come favorito per la vittoria del torneo, cosa che gli consentirebbe di realizzare il Grande Slam, la vittoria di tutti e 4 gli slam in una stessa stagione. McEnroe si è soffermato anche a parlare delle Next Gen:

"Medvedev, Zverev e Tsitsipas mi sembrano quelli più pronti, ma credo che sia il grande caldo il vero nemico di Nole. Lo è stato a Tokyo nelle Olimpiadi e forse potrebbe esserlo a New York. Vedremo in quali condizioni si giocherà“.

Dunque non saranno gli avversari il vero nemico di Nole, e questo sottolinea l'incredibile impressione fatta dal Djoker in questa stagione, dopo a parte Tokyo sta giocando ad un livello due spanne sopra ogni altro tennista.

John McEnroe

Getty ImagesJohn McEnroe

NOTIZIE CORRELATE