_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Novak Djokovic non ha terminato come avrebbe voluto il suo Roland Garros, con l'uscita ai quarti in cinque set contro Rafael Nadal, poi vincitore del toreo.
L'anno del serbo è altalenante con il solo trofeo del Masters 1000 di Roma messo in bacheca. Ora nel mirino non può che esserci la terza prova Slam dell'anno, Wimbledon.
A cercare di incoraggiarlo e infondergli fiducia Goran Ivaniservic: "Novak Djokovic sarà il principale favorito a Wimbledon, come lo era Rafael Nadal al Roland Garros. Novak ha soltanto bisogno di riposare bene e prepararsi fisicamente e mentalmente per Wimbledon. Ha tutte le carte in regola per vincere il titolo, ho ottime sensazioni. Dobbiamo concentrarci su questo ora. La cosa fondamentale per Nole è recuperare mentalmente.Come ho già detto in passato, la mentalità di Djokovic è diversa rispetto a quella della maggior parte di noi. Anche se ha bisogno di meno tempo rispetto agli altri per tornare al 100%, adesso ha bisogno di ricaricare le pile. Ha superato sconfitte dolorose in passato e sono certo che arriverà a Londra nelle migliori condizioni".
Getty ImagesDjokovic