QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Ivanisevic è convinto: "Nole punta al Roland Garros"

3 MARZO
TENNIS

L'allenatore del numero 1 ha parlato del momento del serbo, di quando rientrerà e dei momenti difficili di questi mesi

SPORT TODAY

L'allenatore di Novak Djokovic, Goran Ivanisevic è certo di quali saranno gli obiettivi, in questa stagione, per il suo giocatore.

Il numero uno, è al momento fermo per un problema agli addominali, ma intanto ha portato a casa gli Australian Open vincendo contro Daniil Medvedev.

In una intervista rilasciata a Sasa Ozmo, l'ex campione ha parlato proprio di futuro e programmazione: "Negli ultimi anni in realtà non ha mai giocato un sacco di tornei. Non penso che ci si possa concentrare solo sugli Slam perché ci vuole una buona preparazione per entrare in un Major. Al momento non c’è alcuna fretta per rientrare. L’unico torneo che potrebbe giocare prima della stagione su terra è Miami".

E poi si lascia andare a un commento sulla terra rossa parigina: "Preferirei vederlo al 100% sulla terra rossa per provare a vincere un altro titolo al Roland Garros“.

L'allenatore ha anche spiegato che gli ultimi mesi non sono stati semplici per il serbo messo a dura prova dai commenti e dalle critiche dei social e dei media: "Non riusciva a togliersi di dosso ciò che era successo nei mesi precedenti".

E poi: "Ciò che è successo a New York è stato uno shock. Non voglio nemmeno parlare della finale di Parigi, dove non è quasi sceso in campo, mentre Nadal è stato eccellente. In Australia aveva nuove energie. Difficilmente se incontrerà Nadal in finale a Parigi andrà come l’ultima volta. In quella finale non era mentalmente pronto a stare in campo anche per 15 ore pur di battere Nadal. Sbagliava le scelte e accorciava troppo i punti”.

 

Goran Ivanisevic

Getty ImagesIvanisevic allenatore di Djokovic

NOTIZIE CORRELATE