QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, il riscatto di Fritz: "La vittoria più importante della vita"

16 OTTOBRE
TENNIS

L'americano ha battuto nei quarti Alexander Zverev, uno dei tennisti più in forma del torneo. Prima aveva fatto fuori anche Berrrettini e Sinner

SPORT TODAY

È un momento d'oro per Taylor Fritz, americano in semifinale a Indian Wells. Dalla sua ora, il peso di poter scrivere la storia, visto che nessun giocatore a stelle e strisce non vince da ben 20 anni (Andre Agassi su Pete Sampras, nel 2001) il torneo.

Nel suo percorso, oltre l'ultima vittoria su Zverev la doppia vittoria sui colori azzurri, prima su Berrettini e poi su Sinner. Un riusltato che arriva quattro mesi dopo l'operazione al menisco.

“È senza dubbio la vittoria più importante della mia vita” - ha detto in conferenza stampa - Sul primo match point ho recuperato una palla profonda, un colpo che avrei potuto facilmente sbagliare. Sul secondo, il più pericoloso, invece serviva lui e ha commesso un doppio fallo. Non puoi allenarti per affrontare queste situazioni. Non puoi simularle in allenamento. La cosa importante è avere fiducia in ciò che fai. Avere fiducia in te stesso il più possibile in queste situazioni. Non mi capita spesso, però stavolta nonostante fossi nervoso ho continuato a giocare aggressivo. Questa è la cosa migliore che mi porto a casa oggi”.

Prima di poter sognare la finale ora sfiderà Nikoloz Basilashvili, che ha eliminato dal torneo il numero 2 del seeding Tsitsipas nei quarti di finale: “È un giocatore duro da battere quando è in fiducia. Dovrò cercare di non farmi spingere fuori dal campo e non avere paura di cercare il vincente. Capisco perché è arrivato in fondo qui, per via dei campi lenti. Ha tempo di preparare il colpo e spingere i colpi. Devo affrontare i punti come ho fatto oggi. Per qualche ragione anche io mi sento bene questa settimana, ho fiducia nei miei colpi e non mi sento teso o nervoso”.

Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE