_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La tennista australiana ha dimostrato in questo 2021 di essere determinata, concentrata e soprattutto molto continua su ogni superficie, e non a caso ha chiuso l’anno in testa al ranking mondiale Wta.
Ashleigh Barty è stata protagonista di ottime prestazioni durante tutto l'arco dell'anno rimanendo in vetta al ranking WTA per parecchio tempo e diventando per forza di cose, l’avversaria più temibile e difficile da affrontare e battere.
Impossibile dimenticarsi dei cinque titoli conquistati quest’anno dove indubbiamente, il più bello è quello ottenuto sul green di Wimbledon, terzo Grande Slam della stagione e suo unico evento sull’erba disputato, dove ha sbaragliato la concorrenza e trionfato in finale ai danni di Karolina Pliskova.
Barty, in un’intervista rilasciata a The Age, ha cercato di esprimere il suo parere sulla situazione relativa agli Australian Open e all’obbligo vaccinale imposto. A farne le spese è stata una sua connazionale, Olivia Gadecki, che salterà il primo Grande Slam della stagione perché ha deciso di non ricevere la somministrazione anti-Covid.
“È adulta, ha una sua carriera e quindi è lei che prende le sue decisioni. Sono responsabile delle mie azioni e lei deve fare esattamente lo stesso.
Non sono nella posizione in cui sto andando per cercare di convincere una persona di qualcosa. Lei è mia amica e io sono qui per sostenerla in tutte le decisioni che prende. Se lei ha scelto così, non posso fare altro” ha dichiarato sulla giovanissima e talentuosa tennista australiana.
Poi ha proseguito: “L'ho vista una manciata di volte in alcuni tornei. Non ci vedevamo di persona da un po', ma abbiamo parlato molto al telefono. Il nostro rapporto non è cambiato nulla da quando ha preso la sua decisione.
È una persona fantastica e ha un talento incredibile giocando a tennis. Sono sicura che avrà una carriera di grande successo. È un peccato che non potremo vederla nella tournée australiana, ma sarà molto emozionante rivederla giocare nel resto delle competizioni dell'anno”.
Getty ImagesAshleigh Barty