_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dominic Thiem è uno dei tanti tennisti che è stato costretto a dare forfait al Masters 1000 di Miami, primo della stagione. Anche l'austriaco, come altri suoi colleghi, da Nadal a Djokovic, passando per Berrettini sta affrontando qualche fastidio fisico.
Il padre Wolfgag ha parlato proprio del problema al piede destro in un'intervista al giornale austriaco: "Sta bene, ci siamo presi qualche giorno di riposo senza allenamenti. Quando Dominic gioca sul cemento questi piccoli problemi capitano sempre. Si sviluppa una sorta di callo e perciò ha difficoltà a scivolare sui campi in cemento.Abbiamo deciso che non doveva andare a Miami perché aveva bisogno di fermarsi del tutto".
Il signor Thiem ha poi fatto sapere che insieme al team e all'entourage del figlio si stanno prendendo in analisi tutte le soluzioni necessarie per risolvere il problema. E poi: "A Vienna il campo è estremamente duro, mentre in Australia è molto più liscio. Per questo ci sono diversi accorgimenti da prendere passando da un campo all’altro.In ogni caso, è un bene che ora si passi alla terra rossa”.
Getty ImagesDominic Thiem