QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, il Coach di Bautista Agut, Jose Vendrell, ci spiega Rafa Nadal

16 GENNAIO
TENNIS

Dopo essersi allenati assieme, il coach Di Bautista-Agut spiega il modo di giocare di Rafa Nadal, sottolineandone l'impressionante forza mentale.

SPORT TODAY

Prima di volare in Australia per il primo Slam stagionale, Roberto Bautista Agut ha trascorso un po’ di tempo insieme al connazionale Rafael Nadal per rifinire la preparazione. Il maiorchino ha vinto una sola volta in carriera lo Slam dell'Australia, nel 2009, a fronte dei 20 Slam totali conquistati in carriera (alla pari con Sua Maestra Roger Federer). Nel corso di un’intervista per il sito dell’ATP, Jose Vendrell, coach di Bautista Agut, ha commentato le sessioni di allenamento tra il suo pupillo e l’ex numero 1 del mondo.

Queste le sue parole:

"Rafael Nadal ti costringe ad alzare il livello in tutti gli aspetti. La sua intensità è spaventosa anche in allenamento, il che aiuta molto. Sono stati giorni molto preziosi, si è vista una qualità notevole da parte di entrambi. Con Rafa i margini di errore non esistono, se accorci leggermente lui ne approfitta molto bene. Ci vuole parecchia intensità, inizia ogni punto in maniera aggressiva. Anche se colpisci forte, sai bene che lui è in grado di difendersi benissimo per poi contrattaccare non appena ne ha l’occasione. Innalza il livello fisico, tennistico, mentale e tattico. È come una centrifuga. Ti porta fuori dalla tua zona di comfort, esige molto da te anche in una semplice sessione di allenamento. Non credo che ci sia molto divario tra il modo in cui si allena e quello in cui compete in partita. Ovviamente la competizione ufficiale crea maggiore stress, ma il livello di intensità è quasi identico".

Per la vittoria finale degli Australian Open, comunque, il favorito nnumero 1 rimane sempre e comunnque Novak Djokovic.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE